Il meldolese Racing Team Le Fonti ben figura al Baja Troia Turkei

Il meldolese Racing Team Le Fonti si appresta a disputare la terza prova del Baja Troia Turkei. La seconda tappa, svoltasi nel weekend, ha visto la rimonta di Andrea Succi e Massimo Salvatore giunti quinti assoluti.

Il 19 ottobre 2019 si è disputata infatti la seconda tappa della gara turca valida per il Tout Terrain European Series, con l’equipaggio romagnolo del Racing Team Le Fonti in gara con il Mitsubishi L200 dell’ R Team – Ralliart Off Road Italy. Condotta di gara accorta e veloce su un percorso durissimo con delle vere e proprie mulattiere che hanno messo a dura prova equipaggi e auto. Nella prima prova speciale della giornata di 83,14Km, seppure con qualche problema, l’equipaggio del Racing Team Le Fonti è uscito con il sesto tempo assoluto.

Nella seconda prova speciale sempre di 83,14Km hanno chiuso al quinto posto, si sono ripetuti nella conclusiva prova spettacolo di Troia di 5,40Km. Alla fine della dura giornata di gara Succi e Salvatore si sono presentati allo start dell’ultima tappa come quinti assoluti, secondi di gruppo, primi di classe ed è opportuno considerare che, nei primi tre posti, ci sono tre SSV veri prototipi tubolari. La prestazione dell’equipaggio romagnolo è dunque di alto livello.

Seconda tappa sfortunata, invece, per l’altro equipaggio romagnolo formato da Andrea Schiumarini e Enrico Gaspari che, dopo pochi chilometri, hanno rotto una testina dello sterzo e successivamente un semiasse del Mitsubischi Pajero WRC dell’ R Team – Ralliart Off Road Italy dovendo abbandonare la testa della classifica dove avevano dimostrato di essere molto veloci.