Rocca delle Caminate: continuano le aperture anche nel mese di ottobre

Più informazioni su

Rocca delle Caminate continua, come nel periodo estivo, ad essere visitabile tutti i sabati e le domeniche di ottobre nei consueti orari: dalle 10,00 alle 19,00, con l’ultimo ingresso alle ore 17,30. A disposizione dei visitatori è consultabile il percorso didattico/illustrativo, composto da 24 pannelli che illustrano la storia del castello dalle origini ai nostri giorni e l’app Rocca delle Caminate (scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play), quale completamento del medesimo percorso culturale e, in più, utilizzabile come audioguida.

Domenica 6 ottobre alle ore 15,30, per chi desidera ulteriori approfondimenti, è prevista una visita guidata presso Rocca delle Caminate sul tema “dentro la storia”, curata dalla guida turistica della Regione Emilia-Romagna Chiara Macherozzi. Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione (obbligatoria) entro venerdì 4 ottobre al numero 349.8087330 (Chiara Macherozzi). Il costo a persona è il seguente: euro 5,00 (ingresso alla Rocca a tariffa ridotta dai 12 anni in su) +  euro 8,00 (vista guidata dai 14 anni in su).

La visita guidata si effettuerà solo al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni pervenute entro il termine prefissato.

 

 

Più informazioni su