Teatro Diego Fabbri, Forlì: da sabato 19 ottobre le prevendite per gli spettacoli della Stagione 2019/20

A partire da sabato 19 ottobre aprono le prevendite dei biglietti per gli spettacoli della Stagione 2019/2020 del Teatro Diego Fabbri di Forlì. Esclusi dalla prevendita i biglietti per gli appuntamenti che compongono il cartellone di Teatro Comico, inattuabile per l’altissimo numero di abbonamenti sottoscritti. I pochissimi posti disponibili per i quattro spettacoli della rassegna (che avranno per protagonisti Paolo Cevoli, Maurizio Colombi, Teresa Mannino e Alessandro Bergonzoni) saranno pertanto venduti nelle rispettive sere di spettacolo a partire dalle ore 20 presso la Biglietteria serale del Fabbri.

Sabato 19 ottobre la biglietteria di Via Dall’Aste sarà aperta in orario continuato dalle 11 alle 19. Successivamente le prevendite degli spettacoli (e le prenotazioni telefoniche al numero 0543 26355) saranno attive dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. Da domenica 20 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti anche sul sito e circuito vivaticket.

La rassegna di Prosa sarà composta da 8 spettacoli, accuratamente selezionati tra le più importanti e interessanti proposte del grande teatro nazionale, tra tradizione e innovazione. Titoli accattivanti e interpreti di grande talento del firmamento teatrale italiano quali, tra gli altri: Ale e Franz (Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella), Anna Maria Guarnieri e Giulia Lazzarini (Arsenico e vecchi merletti), Alessio Boni e Serra Yilmaz (Don Chisciotte), Franco Branciaroli (I Miserabili), Vincenzo Salemme (Con tutto il cuore), Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Paola Quattrini (Se devi dire una bugia dilla grossa), oltre alla nuova co-produzione di Sardegna Teatro e Accademia Perduta/Romagna Teatri, Il giardino dei ciliegi, opera di Alessandro Serra, regista visionario di straordinario talento.

Il cartellone Moderno sarà composto da 5 titoli che avranno per protagonisti Elio, Giuseppe Battiston, Marco Paolini, Michele Serra e Gioele Dix – che si misureranno con drammaturgie stravaganti, a volte oniriche, a volte divertenti, a volte riflessive. Uno spaccato di prospettive e di angolature originali e “altre” di Storia, storie e contemporaneità che si riflettono sulla quotidianità che ci circonda.

Gli spettacoli del cartellone dedicato alla Danza tenderanno a indagare i diversi tipi di espressione dell’arte coreutica, spaziando dal balletto “sulle punte” del Russian Classical Ballet alla danza contemporanea della Spellbound Contemporary Ballet, così come la potente innovazione tecnica e tecnologica della RBR Dance Company e il dittico Antitesi/Secus di Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto con le illustri firme di Andonis Foniadakis e Ohad Naharin.

Aperte le prevendite anche per le Favole (programmate la domenica pomeriggio al Teatro Il Piccolo di via Cerchia a partire dal 12 gennaio) che proporranno al giovane pubblico forlivese e alle loro famiglie riletture di fiabe classiche e popolari come Robin Hood, L’acciarino magico di Andersen, Enrichetta dal ciuffo di Perrault, Cenerentola e Rodarissimo. Girandole di storie per giocare ispirato all’opera di Gianni Rodari.

Info: tel. 0543 26355 – www.accademiaperduta.it – teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it