Castrocaro Terme. Andrea Schiumarini ed Enrico Gaspari presentano il progetto Dakar

Sabato 23 novembre 2019, alle 18.30, al Palazzo del Pretorio di Castrocaro Terme, si svolgerà l’evento di presentazione alla città del progetto Dakar 2020 di Andrea Schiumarini ed Enrico Gaspari.

Mancano infatti meno di quaranta giorni alla 42° edizione del Rally Raid più famoso al mondo che, per la prima volta, si svolgerà in Arabia Saudita dal 5 al 17 gennaio 2020. Schiumarini e Gaspari saranno alla guida di un Mitsubishi Pajero WRC Plus inserito nella categoria T1, dove avranno la possibilità di confrontarsi con i piloti ufficiali.

Il team forlivese correrà nella squadra di R Team, che ha messo a disposizione ed ha preparato per l’occasione una nuova macchina. R Team ha infatti una pluriennale esperienza nell’allestimento dei Mitsubishi Pajero per i rally raid come la Dakar. La serata, condotta da Andrea Vasumi, sarà quindi l’occasione per scoprire il progetto di Schiumarini e Gaspari, che racconteranno attraverso video ed immagini, il percorso sportivo che li ha portati alla vigilia della partenza della Dakar ed illustreranno un programma di comunicazione che permetterà di seguire i due piloti durante la gara.

Per l’occasione, nella piazza di fronte al Palazzo del Pretorio – Via Vittorio Veneto, 3 – Castrocaro Terme e Terra del Sole – sarà esposto il Mitsubishi Pajero WRC + che l’equipaggio Schiumarini-Gaspari utilizzerà durante la gara. Al termine della serata, aperta a tutti e gratuita, verrà offerto un aperitivo ai presenti.