Consorzio vini di Romagna. Tre aziende forlivesi in Canada per la Settimana della Cucina Italiana

Più informazioni su

Reduci dalla riuscita due giorni di metà settembre, il Consorzio Vini di Romagna si appresta a tornare in Canada. L’occasione sarà la Settimana della Cucina Italiana che si svolgerà a Montreal a metà novembre. Il 18 e 19 novembre, educational per professionisti e appassionati, wine dinner insieme a desk di degustazione specifici per aziende ancora non distribuite in quella regione, vedranno protagoniste 3 aziende forlivesi: Celli di Bertinoro, Poderi dal Nespoli di Civitella di Romagna, Fattoria Nicolucci di Predappio.

La recente apertura a un sistema di piccoli importatori diretti accanto al collaudato e più impegnativo filtro del monopolio SAQ, hanno impresso nuovo dinamismo alle esportazioni italiane in Canada e allargato l’interesse di quel mercato verso i vini dell’Emilia-Romagna.

Con il fondamentale supporto del Consorzio Vini di Romagna e di quello del Lambrusco, dieci aziende saranno i portacolori del vino emiliano-romagnolo, a costruire i contenuti della comunicazione territoriale e a tessere l’organizzazione degli eventi insieme alla Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Canadese (CCIC).

Più informazioni su