Forlì. Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma delle iniziative

In occasione della festa nazionale del 4 novembre, “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forza Armate”, è stato predisposto un programma di iniziative che si svolgeranno nella città di Forlì.

Lunedì 4 novembre “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” cerimonia in Piazzale della Vittoria. Per celebrare la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forza Armate”, alle ore 9.00 al Sacrario ai Caduti di Forlì, corso Diaz, angolo via Sant’Antonio Vecchio, si svolgerà la funzione religiosa in suffragio celebrata da mons. Livio Corazza, Vescovo della diocesi di Forlì-Bertinoro. A seguire, alle ore 10.oo, inizierà in piazza Morgagni la cerimonia istituzionale, alla presenza delle Istituzioni locali, rappresentanze militari, associazionistiche e d’Arma. Qui avrà luogo la cerimonia dell’Alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica. Le rappresentanze militari, le Associaizoni e le autorità presenti, sfileranno poi lungo Corso della Repubblica fino a Piazzale della Vittoria, ove sarà data lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Milite Ignoto e verrà deposta corona al Monumento ai Caduti. Gli onori saranno resi da Compagnia di Formazione Interforze. Alle ore 16.30 sarà effettuata la cerimonia dell’ammainabandiera a cura di una schierante del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste.

Apertura al pubblico della Caserma “De Gennaro”
Nella giornata di domenica 3 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.15 e di Lunedì 4 novembre dalle ore 11.00 alle 17.15, sarà aperta al pubblico la Caserma “De Gennaro” di viale Roma n.151, Forlì, sede del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste”.

Museo Storico “Dante Foschi”
Sempre nella giornata di lunedì 4 novembre sarà aperto al pubblico, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il Museo Storico “Dante Foschi”, in via Maroncelli n.3 presso la Casa del Mutilato. Per informazioni: 0543.32328; anmigforli@gmail.com.