Forza Italia interviene sull’aumento di traffico automobilistico a Forlì nel periodo invernale

Raffaele Acri di Forza Italia è intervenuto  in merito all’aumentato di traffico automobilistico nella città di Forlì, tipico del periodo invernale.

“Questo limita l’uso di altri mezzi di circolazione” afferma Acri, aggiungendo “e propone in maniera impellente l’indirizzo da parte del comune, con l’aiuto delle forze di polizia e gli altri addetti, dell’utilizzo dei sottopassi pedonali, specialmente di quello che attraversa piazzale della Vittoria dall’incrocio con via Manzoni e quello con Corso della Repubblica.

Non si comprende il motivo, per il quale i pedoni debbano continuare ad essere esposti ai pericoli dell’attraversamento, oltre che agli effluvi dei gas di scarico delle automobili, mentre attendono al semaforo di poter passare, quando invece potrebbero transitare senza aggravi usando il sottopasso.

Aggiungo che nelle ore di punta, così come all’entrata e all’uscita delle scuole ovvero al termine delle lezioni del vicino campus, numerosi giovani attraversano l’incrocio costringendo (giustamente) il flusso di auto a fermarsi creando file di attesa che bloccano la circolazione dell’intera piazza, fino a Viale Roma e Viale della Libertà, aumentando peraltro le probabilità di collisione tra le auto.

Posto che in questo periodo, i lavori in città che limitano il traffico non mancano, con decine di cantieri aperti, un accorgimento che combina sicurezza dei pedoni e  fluidità del traffico migliorerebbe la situazione a beneficio di tutti.”