I Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena alla scoperta della Melandri Gaudenzio, azienda all’avanguardia nel cuore della Romagna

Più informazioni su

Si è svolto il Consiglio Direttivo itinerante del Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena presso l’azienda Melandri Gaudenzio srl di Bagnacavallo (RA).

Dal lontano 1947 l’azienda Melandri Gaudenzio opera nel cuore della Romagna proponendo una gamma di prodotti di eccellenza che rispondono alle esigenze dei consumatori. L’attività è incentrata sull’importazione, la selezione, il confezionamento e la commercializzazione di legumi, cereali, zuppe e semi oleosi ottenuti da agricoltura biologica e convenzionale.

Roberta Colla Melandri, imprenditrice oggi alla guida dell’azienda, ha calorosamente ospitato il Gruppo e ha fatto immergere i Giovani nella storia emozionante della sua realtà. Una storia iniziata 72 anni fa grazie al nonno e che oggi prosegue con impegno, tenacia e con capacità di rinnovarsi e rispondere ai continui mutamenti del mercato.

“Tradizione e innovazione, il tutto legato al proprio territorio di origine – commenta Filippo Zamagni, Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena – È questo il principale messaggio che è passato dalla visita alla Melandri Gaudenzio S.r.l. Un esempio importante per i tanti giovani, che come noi, decidono di rimanere nel proprio paese per fare impresa e diffonderne lo spirito.”

Dopo una prima introduzione storica, il Gruppo Giovani ha potuto visitare il reparto inaugurato nel 2018 dove la digitalizzazione e la robotizzazione in ottica industria 4.0 sono una grande prova delle capacità di innovazione e dedizione.

“Siamo orgogliosi e onorati di aver ospitato i Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena e di aver raccontato la nostra lunga storia, facendo vivere la nostra realtà aziendale per qualche ora – afferma Roberta Colla Melandri, titolare dell’azienda – Nel nostro nuovo stabilimento, l’innovazione si sposa con la tradizione, abbiamo infatti scelto di mantenere la base produttiva nel territorio di nascita ma di elevare ulteriormente i già alti livelli di qualità e sicurezza del prodotto, coniugando gli aspetti di efficienza e flessibilità, migliorando tutti gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale, sicurezza e condizioni lavorative di tutti coloro che contribuiscono giornalmente al successo della nostra azienda.”

Più informazioni su