Nuovo Postamat a Dovadola e stop a barriere architettoniche a Tredozio: gli interventi di Poste Italiane sul territorio

Più informazioni su

Poste Italiane ha da tempo intrapreso un percorso per integrare la sostenibilità nella propria strategia aziendale, affiancando agli obiettivi operativi e finanziari una chiara visione sulle tematiche ambientali, sociali e di governance. In particolare in provincia di Forlì-Cesena, nei primi 10 mesi del 2019, è stato installato un nuovo Atm Postamat a Dovadola, abbattute le barriere architettoniche nell’ufficio postale di Tredozio, sostituite 10 cassette d’impostazione, 17 uffici postali sono stati dotati di un nuovo kit di videosorveglianza e in 24 uffici è stato attivato il WiFi gratuito, per un totale di 53 interventi.

Quanto alle nuove politiche occupazionali, recentemente Poste Italiane ha previsto un rafforzamento dell’organico attraverso l’assunzione di 57 nuove risorse da distribuire negli uffici postali della regione Emilia-Romagna, di cui 5 in provincia di Forlì-Cesena. Nell’ambito del servizio di recapito, invece, nel Forlivese-Cesenate l’azienda ha pianificato entro la fine del 2019, la stabilizzazione di 15 risorse (250 in tutta la regione) che contribuiranno alla distribuzione della corrispondenza per i cittadini.

A questo si aggiunge il cosiddetto “Volontariato d’Impresa”, un progetto che conta più di 1.000 dipendenti a livello nazionale (33 in Emilia-Romagna/Marche) e che punta a lanciare nuovi progetti di volontariato, potenziare e contribuire a sviluppare la community dei volontari e promuovere iniziative locali a valenza sociale.

 

Più informazioni su