Scolpire il Tempo. A Forlì la proiezione del film di Marco Martinelli “Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi”

Più informazioni su

Secondo appuntamento con il cinema d’autore per “Scolpire il Tempo”, la rassegna nata all’interno del progetto di Ibrida Festival delle Arti Intermediali a cura di Vertov Project.
Martedì 26 novembre al Cinema Astoria sarà la volta di “Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi” , scritto e diretto da Marco Martinelli.
Il film ripercorre, attraverso il racconto-evocazione di sei bambine, i venti anni agli arresti della leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania e Premio Nobel per la Pace.
Un film d’arte, caratterizzato da un immaginario visivo originale e contemporaneo, che sa arrivare al vasto pubblico. Il racconto prende vita in un magazzino di costumi teatrali: lì una bambina si avventura, e da lì ci conduce in un Oriente gravido di cronaca politica intessuta a musiche e colori sgargianti.
A una Aung San Suu Kyi interpretata con intensità da Ermanna Montanari, si alternano i ritratti burattineschi dei generali-dittatori, dei Nat-spiriti cattivi, dei giornalisti e inviati dell’Onu, dei comici ribelli perseguitati dal regime.
Film riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione generale per il Cinema con il sostegno della Regione Emilia Romagna – Film Commission con il patrocinio di Amnesty International Italia e dell’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli.
Alla fine del film è previsto un incontro con il regista Marco Martinelli.

Più informazioni su