Al Senato l’emendamento sui Vigili del Fuoco. La soddisfazione del sindaco Zattini: “È un passo decisivo”

“La soddisfazione e la gioia per l’approvazione di questo emendamento sono indescrivibili. Lo dico come Sindaco ma prima ancora come semplice cittadino di Forlì” afferma il sindaco Gian Luca Zattini.

“Vorrei ringraziare i vertici di F.A. srl che in tutti questi mesi di attesa – prosegue il sindaco – e di interlocuzione con Enac e con i Ministeri coinvolti nella trattativa, non hanno mai rinunciato all’opportunità di far ripartire il nostro scalo aeroportuale. Il segnale di questa notte in Commissione Bilancio al Senato ci fa ben sperare per il futuro di Forlì e di tutta la Romagna. Sicuramente la strada è ancora lunga e l’esito tutt’altro che scontato, ma l’approvazione trasversale di questo emendamento rappresenta un passo importante, se non determinante, per la riapertura del Ridolfi”.

“Ringrazio anche tutti i gruppi parlamentari che hanno sottoscritto l’emendamento e che in qualche modo non erano direttamente interessati dagli effetti del provvedimento. Di fronte a un obiettivo così importante per Forlì e i forlivesi, la politica ha dato prova di saper lavorare per il bene comune del territorio, al di là dei singoli schieramenti di partito” conclude Zattini.