Forlì. Arrestati due spacciatori. In casa avevano denaro e droga

Più informazioni su

Carabinieri hanno individuato e bloccato due fratelli campani stabilmente dimoranti in Forlì dediti al commercio e traffico illegale di droga, specificatamente cocaina e hashish.

Tutto si è svolto nella serata di lunedì 2 dicembre u.s., quando i militari del NOR della Compagnia di Forlì, nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, con la collaborazione del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro ed unitamente alle Stazioni forlivesi, hanno scoperto e represso l’ennesima attività di spaccio cittadino. I servizi preventivi consistiti in una serie di posti di blocco nella città mercuriale, hanno consentito di concentrare l’attenzione su due fratelli napoletani con precedenti specifici, presso le cui abitazioni vi era un continuo via vai di persone, che faceva ipotizzare una illecita attività di spaccio.

L’intervento avvenuto a cavallo della tarda serata e successiva nottata, è sfociato in un arresto per il reato di “Detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, di un 36enne napoletano, che fermato e sottoposto a controllo identificativo in Viale dell’Appennino, si è mostrato con atteggiamento particolarmente agitato, insospettendo i militari che hanno deciso di sottoporlo dapprima a perquisizione personale, e successivamente a perquisizione domiciliare con esito positivo, poichè sono stati rinvenuti, grazie all’ausilio dei due cani antidroga, occultati all’interno di un armadio gr. 30 circa di sostanza stupefacente tipo cocaina suddivisa in nr. 3 involucri, un bilancino di precisione nonche’ la cospicua somma in contante di euro 1.700 circa risultato provento dello spaccio.

Nell’ambito del medesimo servizio, è stato deferito in stato di libertà per l’analogo reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti anche il fratello dell’arrestato, un 40enne anch’egli con precedenti specifici, poichè sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di gr. 50 circa di hashish, nonché 150 euro in denaro contante provento dell’illecita attività di spaccio.
Lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, evidenziando l’attività fiorente dei due soggetti, con la conseguente ricostruzione della rete di spaccio.

L’arrestato al termine delle formalità di rito, su disposizione del PM di turno Dott. Filippo Santangelo della Procura di Forlì, è stato recluso presso la locale casa circondariale a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida.

Nella mattinata odierna, presso il predetto carcere, è stato convalidato l’arresto, disponendo contestualmente l’obbligo di firma.

Si allega:

Foto del materiale rinvenuto e sequestrato,
Filmato perquisizione.

Più informazioni su