Le Sardine di Forlì-Cesena scendono in piazza giovedì 12 dicembre

Le sardine di Forlì e Cesena son pronte a scendere in piazza. “Superando ogni campanilismo, vogliamo dare un senso a quel trattino che ci unisce e formare un unico grido che si alza alto –  dichiara il Coordinamento Sardine Forlì-Cesena.
“E’ arrivato il momento di alzarsi dal divano e dire “BASTA” prima che sia troppo tardi! Dobbiamo ritornare a guardare gli altri con il sorriso e non con la paura di dire una parola fuori posto o perché considerati “diversi”!
L’idea è quella di riempire le piazze per dire basta a questo clima di odio, basta alle discriminazioni per etnie, religione, genere e orientamento sessuale diversi, basta alle paure fondate da altri, basta ad una cattiva politica!!! E diciamo sì alla cultura, sì alla solidarietà, sì ai diritti, sì ad una politica giusta, sì alla giustizia sociale perché l’unica cosa che dà slancio ad una Nazione sono i suoi cittadini e i loro comportamenti. Niente bandiere, niente partiti, niente insulti ma solo tanta creatività e voglia di stare assieme – proseguono dal coordinamento -. Sarebbe bello che le sardine che “porteremo a nuotare” siano create partendo da carta/cartone RICICLATO! Magari potete farne qualcuna in più, da condividere con chi ne sarà sprovvisto!

L’appuntamento quindi è per giovedì 12 dicembre 2019 con ritrovo alle ore 19:00 in Piazza Saffi a Forlì.
Per le sardine in trasferta dalle zone del Savio – spiegano gli organizzatori del flash mob – il ritrovo è alle 18:00 davanti alla stazione di Cesena, per poi fluire verso Forlì con il treno delle 18:19. In caso di pioggia consigliamo di munirsi di ombrelli/mantelline perchè il flash mob verrà svolto regolarmente.

Per informazioni: Facebook gruppo “Sardine di Forlì – #ForliSiSlega” e “Le Sardine – Cesena non ha paura”.

forlì-cesena sardine