Forlì. Nascondeva nello zaino arnesi da scasso: denunciato 43enne dalla Polizia di Stato

Più informazioni su

Nella notte tra sabato e domenica la Polizia di Stato di Forlì ha denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì un 43enne di Argenta, già noto per svariati precedenti penali, ritenuto responsabile di porto di strumenti atti ad offendere e porto di strumenti da scasso. La denuncia è scattata al termine di un controllo avvenuto in prossimità della Stazione.

Le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nel corso del loro ordinario servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere e di quelli contro il patrimonio in particolare, hanno proceduto all’identificazione di alcune persone che bivaccavano nella zona di piazzale Martiri d’Ungheria, tra i quali il ferrarese, che in banca dati risultava avere un discreto curriculum in materia di reati contro il patrimonio. L’uomo aveva uno zainetto in cui nascondeva alcuni strumenti da scasso che sono stati sequestrati. Alla cintura aveva inoltre un moschettone, la cui caratteristica era avere due lame integrate, una seghettata ed una tagliente; la cintura è stata sequestrata poiché strumento idoneo all’offesa alle persone.

Il sequestro e la denuncia, nati con il controllo di iniziativa della Polizia, rappresentano il fulcro dell’attività preventiva, diretta a evitare che i malintenzionati possano rendersi responsabili della commissione di reati contro il patrimonio.

Più informazioni su