Forlì. Ubriaco cerca di colpire a calci i veicoli di passaggio. Denunciato

Più informazioni su

Un 44enne residente a Castrocaro, già noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista di un burrascoso episodio avvenuto nella serata di ieri nella zona dell’aeroporto di Forlì.
L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è stato segnalato da alcuni automobilisti in transito in quanto si posizionava sulla carreggiata e, pur barcollante, cercava di colpire a calci i veicoli di passaggio.
All’arrivo della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale ha iniziato a inveire contro gli agenti, che hanno faticosamente accompagnato l’uomo a lato della strada sino a fare intervenire una parente per convincerlo a rientrare in abitazione, non prima di aver compilato gli atti relativi alla sua denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e all’accertata violazione amministrativa dell’ubriachezza in luogo pubblico.

Un riminese di 59 anni, anche lui già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto aggravato. Il fatto è accaduto ieri sera, 10 dicembre.
L’uomo si trovava all’interno dell’ospedale civile per cure sanitarie, dovute a difficoltà a deambulare. Una volta dimesso, ha ben pensato di appropriarsi di una sedia a rotelle di proprietà dell’azienda Usl.
La scoperta del furto è avvenuta poco dopo, grazie a intervento di iniziativa di una Volante che stava transitando nella zona dell’ospedale.
Gli agenti, vedendo questa persona che stava spingendo la sedia a rotelle, lo hanno controllato, venendo così a scoprire che se ne era appena appropriato.
Nei suoi confronti è stata inoltrata una denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì. Valore del bene sottratto, 300 euro circa.

Più informazioni su