Uscire dall’ANCI? È una mossa insensata! La replica di Articolo Uno all’ipotesi del vice di Zattini

Più informazioni su

Uscire dall’ANCI è una mossa insensata! Lo dice Articolo Uno dopo l’ipotesi dell’uscita dall’Unione dei Comuni che non è stata esclusa dal Vicesindaco Daniele Mezzacapo in Consiglio comunale. Il vice di Zattini rispondendo a un Question Time dei consiglieri Zattoni e Morgagni, ha dichiarato che il Comune sta ancora “valutando” se rimanere all’interno della Associazione Presieduta dal Sindaco di Bari Antonio Decaro.
“L’ANCI è l’associazione di rappresentanza dei Comuni (tutti) e interviene come tale nel processo di approvazione delle normative, primaria e secondaria, che hanno influenza sull’attività dei Comuni. – scrive Articolo Uno Forlì nella sua replica a Mezzacapo – Fornisce anche alcuni servizi di assistenza e consulenza legale, amministrativa, ecc., non certo di patrocinio legale. Non c’entra niente con l’ufficio legale del Comune e avvocati vari. Immaginiamo che poi usciremo anche dall’ANCI regionale. Con i nostri potenti mezzi autarchici influiremo direttamente sulle decisioni senza partecipare ad alcuna discussione con gli altri Comuni, senza partecipare all’attività formativa comune, senza account ANCITEL… grandi! E tutto risparmiando ben € 32.000.”

“Vista l’ansia di risparmio, che condividiamo, proponiamo di non accendere tutto l’anno il 10% delle assurde lampadine sui campanili che trasformeranno la nostra campagna in un luna park, e trovare così i fondi per restare insieme agli altri nell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani” conclude Articolo Uno Forlì.

Più informazioni su