A Forlì al via la programmazione per la nuova società Academy Woman Cycling

Più informazioni su

Con il ritiro di inizio anno, tenutosi a Fratta Terme presso l’Hotel Romagna, la nuova società di ciclismo femminile giovanile Academy Woman Cycling ha iniziato la programmazione dell’attività per la nuova stagione in cui si pone come punto di riferimento nel territorio romagnolo per quelle ragazze che fanno della passione per lo sport del ciclismo l’opportunità di crescita sportiva e personale. In realtà di nuovo c’è soltanto il nome della società.

Il collaudato staff è guidato dal Team Manager Nanni Fausto, dal Presidente Silvagni Andrea, la Vice presidente Villa Caterina, e i consiglieri Filippi Stefano e Pregnolato Gabriella con la doppia mansione in quanto con il D.S. Orlati Mauro gestiscono insieme agli altri componenti dello staff dei D.S. la preparazione e la gestione dell’attività agonistica. Terminata la campagna acquisti le squadre Esordienti, Allieve e Juniores, hanno iniziato la preparazione invernale e il ritiro di inizio gennaio è servito per dare l’opportunità a tutte di fare conoscenza sia con le compagne di squadra che con il personale che le accompagneranno nell’avventura 2020.

Il roster della squadra Esordienti è costituito dall’imolese Andrenacci Alena, dalle cesenati Candela Sara e Casadei Aurora, della ravennate Dollaku Nikol che insieme alla confermata Di Pilato Alessia formano il quintetto di giovani speranze.

Le nove ragazze della squadra Allieve formata dalle confermate nella categoria Bolognesi Gaia, Malucelli Sara e Mazzotti Amy, a cui si sono aggiunte le ragazze che sono approdate quest’anno nella categoria. Capellari Sara, Guglielmi Elena, Lazzari Camilla, Ostolani Anna, Urbinati Melissa e Zanzi Valentina.

La novità della stagione 2020 è la squadra Juniores, il sogno nel cassetto che si è avverato dopo tanti anni e che impegnerà, la società e lo staff tecnico, a fondo per gestire le dieci ragazze che ne fanno parte, dalle torinesi Caudera Beatrice e Colombo Francesca, alla reggiana Beltrami Matilde, le ravennati Cassandra Chiara e Pedrelli Chiara, la forlivese Cipressi Carlotta, la savignanese Pepoli Melany, la riccionese Morelli Margherita, le marchigiane Gorini Sara e Palazzi Alice.

La società sta organizzando l’attività e i programmi futuri per ottimizzare la preparazione in vista dell’inizio delle gare con ritiri, allenamenti di squadra organizzando al meglio possibile il ciclismo e gli impegni scolastici.

Più informazioni su