A Forlì la 27^ edizione della tradizionale Befana dei Quartieri

Più informazioni su

Torna a Forlì la mitica “nonnina acrobatica” che quest’anno stupirà i bambini scendendo dal campanile più noto della città per portare dolcetti e sorprese ai bambini. Il principale evento è in programma lunedì 6 gennaio e prevede dalle 10.30 alle 12.00 Dj set, musica e animazioni in Piazza Saffi e il laboratorio “Ortaggi e miraggi. Colori e sapori con le alchimie della Befana” in p.tta San Carlo, presso la Casetta di cristallo. In attesa della Befana si svolgerà anche la premiazione del contest fotografico ufficiale di Piazze d’Incanto 2019 “Cartoline dal Natale”, una novità che ha coinvolto decine di cittadini.

Alle ore 12.00 è prevista la discesa acrobatica della Befana dal campanile di San Mercuriale, a cura del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Forlì/Cesena. A seguire si svolgerà la distribuzione delle calzette da parte della Befana stessa, del Sindaco Zattini e degli Amministratori del Comune, insieme ai Nonni vigile, figure amatissime dai bambini e dai genitori. La Befana dei Quartieri avrà una finalità solidale con le offerte per le calzette (a partire da 2euro) saranno donate alla Pediatria dell’Ospedale di Forlì a beneficio  della salute di tutti i bambini della città.
I “regali” continueranno poi nel pomeriggio: alle ore 16,00 al Teatro Diego Fabbri in C.so Diaz, 47, Accademia Perduta Romagna Teatri regalerà un meraviglioso, poetico spettacolo!
Sotto la neve – Minuetto d’inverno (di Marcello Chiarenza). Sotto la neve dipinge con allegria e poesia l’alternanza del caldo e del freddo nel ciclo delle stagioni. Suggestive ed originali magie sceniche – piume, fiocchi, manti di neve, magici abiti che si ricoprono di neve o di fiori – e buffe avventure del Signor Bianco e della Signora Verde regalano uno spettacolo giocoso e poetico che resterà nel cuore di grandi e piccini. Un delizioso, magico mondo di emozioni. Da non perdere!
Info: Unità Partecipazione del Comune di Forlì. Offerta minima per le calzette 2 euro; laboratorio in Casetta di cristallo, ad accesso gratuito; ingresso a teatro gratuito fino ad esaurimento posti (biglietteria del Teatro aperta dalle 15.15)

LE ALTRE INIZIATIVE
Fra il 4 e il 6 gennaio sarà possibile incontrare tante Befane anche direttamente nei Quartieri!!!

– San Martino in Strada – Aspettando la Befana, 4 gennaio, ore 19.00, esibizione dei Pasqualotti, castagne, vin brulè e calze per tutti i bambini;
– Bussecchio – Festa della Befana, 5 gennaio, ore 15.30 – Tombola e calzette per tutti i bambini;
– Romiti – Festa della Befana – 5 gennaio, ore 16.00;
– San Benedetto – Festa della Befana, 5 gennaio, ore 17.00, esibizione dei Pasqualotti e tombola;
– Vecchiazzano – Aspettando la Befana – 5 gennaio, ore 19.45, spettacoli, dolci, cioccolata calda, brulè e calze per tutti i bambini;
– Ca’ Ossi – Befana al Parco Incontro – 6 gennaio, ore 14.30, esibizione di pattinaggio e scuola di ballo, canti dei Pasqualotti e distribuzione calze;
– Bagnolo – Festa della Befana, 6 gennaio, ore 16.00, intrattenimenti e giochi per bambini e distribuzione calze.

Più informazioni su