Elezioni regionali 2020. Ecco i candidati del Partito Comunista a Forlì e Cesena

Più informazioni su

Il prossimo 26 gennaio gli elettori della provincia di Forlì-Cesena troveranno nella scheda elettorale anche il simbolo della “falce e martello” con il nome Partito Comunista. I comunisti chiedono il voto “per un lavoro giusto, certo, con contratti e stipendi dignitosi. Per una sanità pubblica e funzionante per tutti. Per una scuola e una Università veramente formatrice oltrechè gratuita e per tutti. Per un ambiente pulito ed una natura in reale simbiosi con la sicurezza e la salute dei cittadini. Per il rispetto dei dettami antifascisti scritti nella Costituzione.”

Laura Bergamini, 59 anni di Parma, insegnante, è la Candidata del Partito Comunista alla Presidenza della Regione.

I candidati della lista comunista per le regionali per la provincia di Forlì-Cesena sono Marco Pizzuto, 28 anni di Santa Sofia, operaio metalmeccanico, dal 2018 Segretario del Partito Comunista-Federazione Forlì-Cesena. Sportivo praticante, ama la natura della sua valle e la storia della Resistenza. “Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta” è il suo motto.

Emanuele Ferraro, 33 anni di Cesena, è lavoratore a chiamata. È attento alle problematiche del mondo del lavoro e impegnato su come cambiare l’attuale situazione che vede troppi lavoratori sfruttati e sottopagati. “avorare meno, lavorare tutti, lavorare meglio” è il suo motto.

Anastasia Miconi, 23 anni di San Mauro Pascoli, studentessa di Scienze della Comunicazione all’Universita di Bologna, si occupa di lingue straniere e fenomeni mediatici. Dice: “Non voglio più accettare le cose che non posso cambiare: voglio poter cambiare ciò che non accetto”.

Veronica Verlingieri, 23 anni di Savignano sul Rubicone, studentessa alla facoltà di Lettere all’Università di Bologna, ama il cinema e le problematiche legate allo sviluppo sociale. Spera in un futuro nel giornalismo internazionale. Dice: “Quando si va al cinema gli uomini e le donne alzano la testa”.

Più informazioni su