Forlì. A Borgo San Pietro successo per “Particolari – Straordinari incontri di vite quotidiane”

Più informazioni su

Centrati gli obiettivi di cambiare la percezione del quartiere per chi non vive in centro e di ricostruire i legami di vicinato per chi il.centro lo abita e lo vive.
Ha bissato, nonostante il tempo uggioso, il successo dello scorso anno l’evento ” Particolari – Straordinari incontri di vite quotidiane” che si è svolto sabato 25 gennaio in Borgo San Pietro, a Forlì.
Case, botteghe e negozi hanno aperto le porte a chi ha avuto l’ardire di suonare il campanello ed entrare per curiosare e vedere il bello di vivere questa parte del centro storico.
Più di 200 persone hanno transitato dall’info point di corso Mazzini, dove iniziava il percorso, per munirsi della mappa e visitare i 27 punti aperti del Borgo.
Gli organizzatori, le associazioni Regnoli 41 e Idee in corso, fanno sapere che molti visitatori sono giunti da fuori città, in particolare una persona di Roma è stata sorpresa e felice di poter partecipare a questo evento e vedere la città in modo nuovo.
Gli abitanti e i negozianti del quartiere che hanno partecipato hanno valutato positivamente l’esperienza tanto da dare la propria disponibilità per altre iniziative.
Non solo. Visto che tanti abitanti del borgo, avendo aderito al progetto non hanno potuto vedere le case e i negozi degli altri,  hanno deciso di conoscersi con appuntamenti settimanali, a casa o nella bottega di qualcuno, a partire da questo venerdì, dando vita a nuovi legami di vicinato.

Più informazioni su