Il Baule Volante in “L’acciarino magico” al Teatro Il Piccolo di Forlì

Più informazioni su

Con L’acciarino magico, spettacolo tratto dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen, proseguono, domenica 2 febbraio alle ore 16, gli appuntamenti con le FAVOLE al Teatro Il Piccolo di Forlì. Lo spettacolo è interpretato da Andrea Lugli della compagnia Il Baule Volante con l’accompagnamento sonoro dal vivo di Stefano Sardi.

Lo spettacolo, prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri, presenta una fiaba di Andersen meno frequentata ma, non di meno, cara all’immaginario collettivo per i significati reconditi che racchiude: la speranza verso il futuro, l’indomita forza della gioventù, l’importanza del coraggio ma anche della prudenza, saper andare nel profondo, superare la paura, domare l’animale misterioso e potente nascosto laggiù, farselo amico e poi, nei momenti di pericolo, saperlo evocare e persino cavalcare.

La voce e il corpo narrante di Andrea Lugli si arricchiscono, in questa avventura, della voce di Stefano Sardi con i suoi virtuosismi e con le sue sorprese: canto, suono, evoluzioni multimediali con la pedaliera multi-effetto alla ricerca di suggestioni meta-melodiche che prendono per mano e portano dentro la storia.

L’acciarino magico prosegue la cifra stilistica del Baule Volante sulla narrazione proponendo un percorso sull’ascolto. Quell’ascolto e quell’attenzione così difficili da ottenere da un pubblico sempre più abituato a guardare immagini che si susseguono a ritmo vertiginoso.

Tecniche utilizzate: teatro di narrazione e accompagnamento sonoro dal vivo

Prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0543 64300): da lunedì 27 gennaio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso gli uffici del Teatro Il Piccolo (via Cerchia 98, Forlì).

Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.

Prevendite on line: www.vivaticket.it

Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

 

 

Più informazioni su