Modigliana, 49enne picchia la compagna e la figlia di lei: i Carabinieri applicano il “Codice Rosso”:

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione di Modigliana, con la collaborazione del Nucleo Operativo della Compagnia di Forlì, nei giorni scorsi hanno rintracciato un operaio albanese 49enne, con precedenti penali, su cui pendeva un’ordinanza di allontanamento dalla casa famigliare nonché di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Forlì.

I FATTI

Nel mese di novembre 2019, una donna 40enne di origini albanesi, si era recata presso la Stazione Carabinieri di Modigliana, raccontando che la sera prima, il suo convivente aveva picchiato e offeso sia lei che la figlia 13enne avuta da una precedente relazione, con un atteggiamento prevaricatorio, violento e autoritario nei loro confronti.

La donna, terrorizzata, raccontò ai militari che da ben quattro anni, sia lei che la figlia erano obbligate a sottostare alle regole imposte dall’uomo e al suo volere e nel momento in cui cercavano di opporsi venivano aggredite sia verbalmente che fisicamente con calci e schiaffi.

Nel tempo, l’uomo, aveva completamente annientato la personalità della convivente, isolandola da tutto e da tutti, facendole perdere il lavoro, le amicizie e qualsiasi tipo di rapporto sociale. La stessa infatti era totalmente intimidita e succube del suo convivente a tal punto da assecondarlo in ogni sua azione, pur di evitare che potesse diventare violento nei suoi confronti e nei confronti della bambina.

La vittima non aveva voluto denunciare le violenze, né recarsi al Pronto Soccorso per le cure del caso, ma i militari, raccolta la deposizione della donna, hanno proceduto d’ufficio applicando la normativa prevista dal “Codice Rosso”, richiedendo una misura cautelare idonea alla tutela della vittima e al fine di evitare la reiterazione del reato.

Il GIP del Tribunale di Forlì nei giorni scorsi ha emesso la misura cautelare di allontanamento dalla casa famigliare nonché del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa a carico dell’uomo, che è stata eseguita dai Carabinieri di Modigliana.

 

Più informazioni su