Ruba un’auto a Castrocaro. Inseguito dai Carabinieri finisce conto una recinzione

Più informazioni su

Nella mattinata di mercoledì 22 gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Forlì, in collaborazione con i militari della Stazione di Castrocaro Terme, hanno tratto in arresto per i reati di ricettazione e resistenza a P.U., un 19enne pregiudicato nullafacente residente nel forlivese ma di origini tailandesi.

Alle ore 07.30, i militari della Stazione di Castrocaro Terme, mentre erano impegnati di pattuglia nel controllo del territorio in Castrocaro Terme, hanno notato transitare a forte velocità, un’autovettura che corrispondeva per colore e modello, all’auto asportata a Castrocaro Terme qualche giorno prima.

I militari quindi si sono messi all’inseguimento dell’auto, che vistasi seguita, ha aumentato la velocità sfrecciando pericolosamente per le vie di Castrocaro, in quel momento trafficate da auto e pedoni in vista dell’inizio delle lezioni scolastiche.

I Carabinieri della Stazione con l’ausilio dell’autoradio del Radiomobile, l’hanno inseguita fino a Forlì in prossimità della via Bargossi, quando l’auto ha terminato la sua corsa contro una recinzione. Il giovane conducente, sceso immediatamente dal mezzo,ha cercato invano di fuggire a piedi.

I militari hanno bloccato il fuggitivo e lo hanno condotto in caserma per le formalità di rito.

Gli accertamenti sull’autovettura, hanno consentito di appurare che effettivamente si trattava del veicolo asportato il giorno prima a Castrocaro, pertanto l’auto è stata recuperata e restituita al proprietario.

Il ragazzo quindi è stato tratto in arresto ed a seguito dell’udienza tenutasi ieri, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di presentazione presso i carabinieri.

Più informazioni su