A Cesenatico un incontro organizzato da CNA Pensionati Forlì-Cesena

Più informazioni su

L’attenzione alla guida non è mai abbastanza, specialmente se ad aumentare è la percentuale di conducenti anziani; le difficoltà del traffico e di alcune segnalazioni possono comportare numerosi rischi per questa categoria e non solo. Per questo motivo, lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 15.30, presso il centro sociale Cesenatico Insieme, Viale Torino 6, si terrà un’iniziativa dedicata al tema delle regole del Codice della Strada, organizzata da CNA Pensionati Forlì-Cesena.

L’incontro, vedrà la partecipazione di Edoardo Turci, comandante della Polizia Municipale di Cesenatico e servirà ad aggiornare soprattutto coloro che hanno già compiuto 65 anni sulle nuove norme stradali e per un uso corretto della guida e della strada. Alcuni dei temi che verranno affrontati riguardano diritti e doveri degli automobilisti, dei ciclisti e dei pedoni, l’uso delle rotatorie, il trasporto dei bambini, gli attraversamenti pedonali, la patente a punti e come comportarsi in caso di incidente.

Interverranno inoltre Alvaro Attiani, presidente di CNA Pensionati Forlì-Cesena, Otello Guidi, presidente del centro sociale “Cesenatico Insieme” e Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico.

 

Più informazioni su