Bonaccini annuncia primi nomi della nuova giunta, ad Elly Schlein l’incarico di vicepresidente

Più informazioni su

L’ex europarlamentare Elly Schlein sarà la nuova vicepresidente dell’Emilia-Romagna. A ufficializzare la notizia  è stato con una nota lo stesso governatore Stefano Bonaccini, che ha anche confermato l’ingresso in giunta del manager culturale Mauro Felicori, ex responsabile della Reggia di Caserta. La notizia è riportata su Ansa E-R. I due nomi si aggiungono a quello del vicesegretario della Cgil, Vincenzo Colla, che avrà la delega al Lavoro.

“Completeremo la squadra entro la fine della settimana – ha dichiarato Bonaccini – .Elly ha ottenuto un risultato importane, ben interpretando la necessità di coniugare in modo nuovo e ancor più incisivo la lotta alle diseguaglianze che segnano la nostra società e la transizione ecologica”. Queste valutazioni mi hanno spinto a chiederle un impegno nell’ambito delle politiche di welfare e nel coordinamento di un nuovo Patto per il clima, che ho intenzione di siglare con tutte le rappresentanze istituzionali, economiche e sociali”.

“Con le prime scelte annunciate per la sua giunta, Stefano Bonaccini si conferma un politico e un amministratore capace di riconoscere e valorizzare merito, competenza e rappresentanza. Buon lavoro a Elly Schlein nuova vicepresidente dell’Emilia Romagna, a Mauro Felicori e a Vincenzo Colla” commenta così la senatrice Pd, Valeria Fedeli.

Più informazioni su