Comune di Forlì. Divieto di prelievi di acqua da pozzi privati nell’area tra l’intersezione dell’Asse di arroccamento e la Tangenziale Est

Più informazioni su

Il Comune di Forlì informa che in data odierna, venerdì 7 febbraio, è stata emessa un’ordinanza contingibile e urgente per la sospensione immediata dei prelievi di acqua dai pozzi a uso privato limitatamente a un quadrante di territorio nell’area a ridosso dell’intersezione dell’Asse di arroccamento e la Tangenziale Est.

“Il provvedimento – spiega l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Petetta – è conseguente a una nota giunta all’Amministrazione comunale da parte dell’Azienda Usl. Tale documento rende noto che indagini effettuate nella zona hanno fatto emergere informazioni relative alla presenza nell’acqua sotterranea di alcune sostanze contaminanti”.

In via cautelativa e prudenziale, sulla base del principio di massima precauzione e in attesa di ulteriori accertamenti, è stato emesso il divieto che resterà valido fino a successivo avviso. Il testo integrale dell’ordinanza e la cartografia sono pubblicate sul sito www.comune.forli.fc.it .

Più informazioni su