Forlì. Un’opera al mese. Standing ovation per il professor Leone

Più informazioni su

Sala del Refettorio del San Domenico di Forlì stracolma e standing ovation per il professor Francesco Leone, tra i massimi conoscitori del Canova, ospite del primo appuntamento di “Un’Opera al Mese”, iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale, ideata dal Dirigente del Servizio Cultura Stefano Benetti e organizzata in collaborazione con l’Associazione “Amici dei Musei di San Domenico.
Presenti il Sindaco Gianluca Zattini e l’Assessore alla Cultura Valerio Melandri, che hanno portato il saluto della città evidenziando che questa iniziativa è stata pensata come omaggio ai Forlivesi. Gli stessi Amministratori hanno sottolineato la volontà dell’Amministrazione di proseguire in questo progetto pluriennale.
Il pubblico è stato incantato dalla coinvolgente e profonda narrazione del professor Leone che ha illustrato la produzione artistica del grande scultore di Possagno evidenziandone la modernità e la grandezza.
La rassegna “Un’opera al mese” prosegue Venerdì 28 febbraio, alle 18:30, sempre al Museo Civico di San Domenico. Ospite della serata sarà la professoressa Alessandra Zamperini, docente di Storia dell’arte moderna presso il Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università degli Studi di Verona, che parlerà del dipinto di Lorenzo di Credi, “Dama dei gelsomini” e di “Bellezza e Virtù: le parole della moda”.

Più informazioni su