Il 14 febbraio parte Longiano in Love con tante iniziative dedicate all’amore

Più informazioni su

Parte il 14 febbraio 2020 l’evento dedicato all’amore che si terrà a Longiano sino a domenica 16.  Tante le sfaccettature dell’amore che verranno espresse in questi giorni a Longiano nel comune in provincia di Forlì-Cesena: bambini, famiglie, coppie troveranno ad aspettarli mostre, incontri, presentazioni di libri e laboratori.

La sera del 14 febbraio vedrà l’inaugurazione dell’evento alla presenza delle autorità e di ospiti d’eccezione, che ci emozioneranno con testi e parole sul tema dell’amore. Anita e Giuseppe Garibaldi ad esempio, la storia di un’amore avventuroso e lungo una vita tra due mondi, parole e dediche d’amore, le cifre dell’amore per celebrare e fissare le iniziali per la vita e poi la poesia, linguaggio immancabile tra gli innamorati.

Il borgo di Longiano sarà illuminato di rosso e sarà possibile visitarlo con un Romantic Tour al termine dell’inaugurazione per scoprire le bellezze del borgo prima di una cena romantica in uno dei ristoranti che, per l’occasione, hanno menù dedicati. In contemporanea saranno inaugurate le mostre allestite nella Sala San Girolamo, Sala Pertini e Rifugio Bellico, aperte al pubblico fino a domenica 16 febbraio 2020.

Nei prossimi giorni tanti eventi si succederanno nel borgo. Tra le ghiottonerie della manifestazione, una speciale cioccolata la cui ricetta esclusiva, lo chef stellato Emanuele Pollini eletto a fine 2019 miglior chef italiano all’estero dalla guida “Gambero Rosso”, dona a Longiano in Love, il Bacio di Longiano un dolce speciale creato per l’occasione dalla Piadineria Gradisca, piadina a cuore e Brindisi Cortese e altre degustazioni con la Pro Loco di Longiano.

Il borgo di Longiano vestito a festa accoglierà i visitatori con entusiasmo mostrando le sue eccellenze e la sua meraviglia. L’evento sarà all’insegna della gioia della festa e della sostenibilità ambientale: Longiano in Love aderisce alla campagna plastic free della Regione Emilia Romagna, a quella di sensibilizzazione a comportamenti etici e amici dell’ambiente e dell’acqua di Romagna Acque ed alla campagna di informazione e formazione sulla mobilità sostenibile e  utilizzo corretto dei mezzi pubblici di Start Romagna.  Chi raggiungerà Longiano con i mezzi pubblici, consegnando il titolo di viaggio validato riceverà  un assaggio gratuito di cioccolata calda d’autore.  Divertirsi amando l’ambiente che ci circonda rende la festa ancora più speciale.

Più informazioni su