Ronco. Blitz dei Carabinieri nel Parco di via Dragoni: un arresto e una denuncia a piede libero

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione di Ronco, lunedì 3 febbraio, hanno denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti un 22enne forlivese disoccupato pluripregiudicato poiché nel corso di un mirato servizio, hanno rinvenuto occultato nella tasca dei pantaloni un involucro contenente circa 40 gr. di marijuana.

L’indagine che, ha portato alla denuncia del ragazzo, era partita a seguito di un arresto effettuato a metà gennaio quando, durante la notte, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato proprio al contrasto dei stupefacenti nei pressi del Parco pubblico di via Dragoni, era stato notato un giovane che alla vista dei Carabinieri aveva cercato di disfarsi di un piccolo involucro.

I militari della Stazione di Ronco quindi, dopo aver bloccato il ragazzo, lo hanno perquisito rinvenendo nella tasca del giubbotto tre involucri del peso di gr. 4 circa di “hashish”, un involucro di gr. 2 circa di “marijuana” e la somma contante di € 170,00 risultata provento di spaccio. Nella successiva perquisizione domiciliare ritrovati ulteriori gr. 175 circa di “hashish”, gr. 4 di cocaina, un bilancino di precisione e del materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Il ragazzo è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e su disposizione del P.M. di turno della locale Procura, Dott. Claudio Santangelo, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza. A seguito dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Forlì, ha disposto l’immediata liberazione del ragazzo che ha patteggiato, condannandolo alla pena (sospesa) di 1 anno e 5 mesi e 4000 euro di multa.

Più informazioni su