Tenta di rubare un paio di occhiali da sole e picchia un anziano per scappare: arrestato un 29enne dai Carabinieri

Più informazioni su

Nella serata di venerdì 21 febbraio u.s. i Carabinieri del NOR, Sezione radiomobile – hanno arrestato per rapina e lesioni personali un giovane di 29 anni, originario del Burkina Faso, con precedenti di polizia e già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa.

Il ragazzo, mentre transitava a piedi in viale dell’Appennino a Forlì, notava un anziano intento a scaricare dalla sua auto la spesa davanti al cancello dell’abitazione. Il ragazzo, approfittando del momento in cui la vittima entrava nell’abitazione per lasciare le due borse di spesa, si era intrufolato nella macchina, rovistando tra gli oggetti e trovando un paio di occhiali da sole. In quel frangente, l’anziano si era accorto delle manovre e si era messo all’inseguimento del ragazzo riuscendolo a bloccare. Il 29enne però, nel tentativo di divincolarsi, ha dato un morso alla mano dell’anziano ed è iniziata una  violenta colluttazione, fermata poi dall’intervento dei militari, richiamati da alcuni passanti. L’anziano, visitato dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni ha riportato lesioni per gg. 10per lesione da morso e trauma cranico lieve.

Il ragazzo dopo le formalità di rito, e su disposizione del PM di turno Dott.ssa Laura Brunelli, è stato portato alla locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni su