Villa all’asta a Bertinoro: il prezzo base è fissato a 3,6 milioni di euro

Più informazioni su

Una grande villa, con base d’asta 3,6 milioni di euro, è all’asta a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena. Si tratta di un ampio complesso rurale costituito da una villa padronale, con spazi abitativi e altri di pertinenza agricola. Il lotto è di 17.078 metri quadri. L’abitazione, disposta su quattro piani, non è completa e mancano alcune lavorazioni soprattutto all’interno della stessa. La perizia sottolinea  comunque l’unicità del complesso nel panorama romagnolo: «L’edificio si distingue dai fabbricati colonici comunemente riscontrabili nel territorio agricolo romagnolo per linee progettuali proprie ed anche per consistenza».

villa all'asta a bertinoro

I terreni agricoli si sviluppano in zona prossima ad Ospedaletto di Bertinoro, con vigneti in prevalenza a sangiovese, esclusa una limitata porzione ed uve bianche. In definitiva, la villa si sviluppa su un totale di 2.517 metri quadri, a cui si aggiungono 500 metri quadri di balconi e portici e oltre 102mila metri quadri (dieci ettari) divisi in tre appezzamenti.

La villa è all’asta sul portale Real Estate Discount di IT Auction, azienda faentina specializzata nella  liquidazione di beni derivanti da procedure concorsuali. L’asta apre il 3 aprile 2020, con consegna dei documenti necessari per parteciparvi fissata al 30 marzo.

Più informazioni su