A Forlì telecamere attive per i controlli. Allarme nelle centrali di Pm, Carabinieri e Polizia con più di 3 persone vicine

Più informazioni su

Una nota Ansa riporta che a Forlì le telecamere di sorveglianza contribuiranno a monitorare chi non rispetta le restrizioni imposte. Il Comune fa sapere di avere installato uno speciale software che permette alle 164 telecamere che sorvegliano la città di rilevare la presenza di più di tre persone a distanza ravvicinata, facendo scattare l’allarme nelle centrali di Polizia locale, Carabinieri e Polizia.

Le forze dell’ordine potranno osservare le persone che circolano e inviare sul posto una pattuglia per verificare se la loro presenza è giustificata, così come prevedono le misure dell’ultimo decreto. “Queste misure sono necessarie per tutelare al massimo la comunità forlivese – precisa Daniele Mezzacapo, vicesindaco -. Purtroppo fra la quasi totalità della popolazione che si è comportata con grandissimo senso civico c’è ancora qualcuno che antepone i propri bisogni mettendo a rischio gli altri cittadini”.

Più informazioni su