Cade con la moto a Rocca San Casciano: 36enne salvato dal Soccorso Alpino

Più informazioni su

Un uomo di 36 anni residente a Rocca San Casciano nel primo pomeriggio di ieri 11 Marzo si è recato, con la moto, motivato anche dalla bella giornata di sole, a fare un giro lungo sentieri e strade carrozzabili nei dintorni di Rocca San Casciano. Giunto nel tratto compreso tra Abetia e San Donnino, per cause da accertare, è caduto riportando un doloroso trauma ad una gamba che non gli ha più consentito di risollevare la moto e proseguire.

La caduta si è verificata nei pressi di un podere agricolo dove alcune persone stavano lavorando e ha sentito le grida di richiamo dell’infortunato. Subito, queste persone si sono recate sul posto a controllare e hanno chiamato il 118 per chiedere l’attivazione dei soccorsi. Sono circa le 16.30 e la Centrale Operativa invia sul posto l’ambulanza di Rocca, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco e l’elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas.

Il Soccorso Alpino ha inviato sul posto la squadra del Val Montone composta da 4 tecnici e un infermiere. IL personale del Soccorso Alpino arrivato sul posto ha provveduto a mettere in sicurezza l’infortunato e ad immobilizzare l’arto dolorante. Nel frattempo è arrivato sul posto l’elicottero che sbarcava il personale con il verricello in quanto il luogo non è atterrabile. Valutato dal medico il paziente è stato recuperato sempre con il verricello e consegnato all’ambulanza che si trovava, in attesa, sulla strada carrozzabile. L’uomo è poi stato portato all’osp di Forlì.

 

Più informazioni su