Cgil Forlì informa sulle proroghe delle scadenze fiscali

Più informazioni su

Da Cgil Forlì spiegano:

“A fronte della situazione emergenziale che stiamo vivendo, tante cittadine e tanti cittadini, lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, si rivolgono ai nostri sportelli telefonici e telematici per avere informazioni sulle scadenze fiscali.

I decreti che si sono susseguiti, in particolare il DL 18/2020, ha previsto lo slittamento di molte scadenze fiscali dal MODELLO 730 (30.09.2020), ai pagamenti MAV per le famiglie che hanno in capo COLF/BADANTI (30.06.2020),  piuttosto che tutte le pratiche relative alle LOCAZIONI E AI COMODATI (30.06.2020)

Anche sul  REDDITO DI CITTADINANZA dovrebbe pervenire conferma da parte dell’INPS di proroga (30.05.2020).

La tabella qui sotto riassume anche le proroghe degli Enti Locali per pratiche quali l’ASSEGNO di MATERNITA’COMUNALE (proroga di 90gg) e l’ASSEGNO PER IL TERZO FIGLIO (31.01.2021).

Anche l’INPS si è mossa in tal senso , è infatti in arrivo la proroga al 30.04.2020 del MODELLO RED e delle DICHIARAZIONI DI RESPONSABILITA INPS (INVCIV).

Inoltre i nostri uffici sono disponibili a dare risposte anche in merito alla cosiddetta PACE FISCALE che prevede il “Saldo e stralcio delle cartelle”.

La situazione di emergenza ci impone di lavorare prevalentemente in via telematica per la tutela della salute dei nostri operatori e dei nostri assistiti , confermiamo con la presente nota che telefonando alla CGIL di FORLI al 0543453711 oppure direttamente a TEOREMA al 0543453311 si potranno ricevere tutte le informazioni e se necessario espletare le pratiche rimanendo  nel proprio ambito domestico utilizzando tutti i mezzi tecnologici disponibili per fronteggiare  le svariate situazioni.

La realizzazione di questi obbiettivi non significa però la chiusura dei nostri uffici; anzi,

LA NOSTRA ATTIVITA’ CONTINUA nel rispetto del “ Protocollo sulla regolamentazione per il contrasto e il contenimento del Virus Covid-19”; abbiamo cercato di mantenere presenze diffuse anche su tutto il territorio con aperture contingentate e con il chiaro invito di rapportarsi telefonicamente per fissare un appuntamento e/o svolgere l’attività a distanza quando questo è possibile.

La Tabella con le  proroghe: SCADENZE FISCALI

Più informazioni su