Coronavirus. Le misure adottate dal quartiere Romiti di Forlì per contrastare la diffusione

Il governo italiano ha adottato misure importanti al fine di rallentare la propagazione del contagio da Coronavirus e non è escluso che possano essere presi ulteriori provvedimenti nel futuro prossimo. Il quartiere Romiti della città di Forlì ha lanciato il seguente appello: “Dobbiamo fare tutti parte di una rete sociale anche con piccoli gesti per aiutare gli anziani  e le persone più deboli che sono i più colpiti da tutta questa situazione”.

.Aiuti agli anziani e alle persone più bisognose.

La Farmacia Mainetti di V.le Bologna n. 61  ( quartiere Romiti ) dei fratelli Claudia e Roberto in collaborazione con il Comitato di Quartiere Romiti si attiva per portare aiuti concreti agli anziani e le persone più bisognose, in particolare persone sole, consegnando a domicilio, medicinali , attraverso prenotazione telefonica, che verranno recapitate al loro domicilio con un addetto della Farmacia ed uno del comitato di quartiere Romiti.

L’iniziativa proposta partirà Mercoledì 11 Marzo 2020 ed avrà una durata per il periodo necessario in questo momento di emergenza sanitaria difficile di lotta al contrasto della diffusione epidemica del Coronavirus.

Il Comitato di Quartiere Romiti – comunica il coordinatore Maurizio Naldi – è sempre stato in prima linea in situazioni di emergenza, ricordiamo il terremoto dell’Italia centrale del 2016, quando furono raccolti e consegnati in tempi brevi beni primari e fondi per l’aiuto delle popolazioni colpite. Tanti progetti sono in campo, oggi , per l’integrazione giovanile,  per le scuole primarie, dove il dna del comitato di quartiere Romiti viene espresso alla massima potenza.

La collaborazione con la Farmacia Mainetti va nella direzione giusta che rientra negli obiettivi che il comitato si è posto già al suo insediamento nel 2015.

Questo comitato di Quartiere che ormai è giunto al termine del suo mandato quinquennale farà del suo meglio per dare un contributo positivo ed utile alla popolazione territoriale con ogni forza disponibile in questo momento di necessità”.