Forlimpopoli. L’Amministrazione comunale intensifica le azioni per la tutela della salute dei cittadini

Più informazioni su

Prosegue senza tregua a Forlimpopoli, da parte dell’amministrazione, l’impegno per far fronte all’emergenza Covid 19: oltre ai provvedimenti già decisi dalla Regione, come ad esempio la chiusura dei parchi pubblici, il Comune ha provveduto alla chiusura delle casette dell’acqua, dei giochi per bambini e delle aree sgambature cani.

La Protezione Civile prosegue la sua fondamentale e capillare attività di sensibilizzazione della popolazione e la Polizia Municipale – sempre nell’ottica di preservare la salute pubblica – negli ultimi 10 giorni ha effettuato quasi 200 controlli sulle persone e su moltissimi esercizi commerciali per verificare l’osservanza dell’ordinanza Covid 19. I Carabinieri stanno effettuando controlli anche per evitare assembramenti e, di conseguenza, possibili contagi, e nei giorni scorsi sono state 10 le persone denunciate. Anche le strade, nei prossimi giorni, subiranno un intervento di sanificazione del manto stradale attraverso l’impiego di spazzatrice meccanica e, in certi casi, anche di un operatore dotato di pompa a spalla per intervenire laddove la spazzatrice non arriva.

“Stiamo proseguendo con azioni concrete – dichiara Milena Garavini, sindaca di Forlimpopoli – per tutelare la salute dei nostri concittadini. L’amministrazione comunale ha chiara la portata dell’emergenza e non si limita a osservare le prescrizioni regionali e nazionali ma mette in campo tutte le energie disponibili in questo momento così duro per il Paese e non solo”.

Più informazioni su