Le Rubriche di ForlìNotizie - La posta dei lettori

I sindaci dell’Unione Forlivese a medici e infermieri: “dopo la fine della pandemia necessario valorizzare il vostro lavoro”

Più informazioni su

Carissimi, noi tutti e 15 sindaci del territorio forlivese sentiamo l’esigenza di trasmettervi tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza per quanto state facendo per la salute di tutti gli italiani.  Da giorni siete impegnati in prima linea non solo nei nostri ospedali ma in quelli di tutta Italia lavorando fino allo stremo delle forze, siete diventati i nostri eroi nazionali. Seppur stremati, lavorate incessantemente, rischiate ogni giorno la vostra salute per salvare la nostra.

Non possiamo che ringraziarvi e farvi sentire che siamo consapevoli di tutto quello che state facendo per noi che soffriamo insieme a voi, e vi siamo vicini nella guerra che combattete in prima linea contro questo nemico insidioso e terribile. Queste parole sono un piccolo riconoscimento per esprimervi tutto il nostro apprezzamento, la nostra stima, la nostra vicinanza, col cuore e con lo spirito.

Siete il nostro supporto tecnico in qualità di autorità sanitarie dei nostri territori e state esercitando questo ruolo con professionalità e serietà encomiabili. Appena la colomba della pace tornerà a volare sui nostri territori per la sconfitta della pandemia, alla luce di questa terribile esperienza, occorrerà rivalutare come la vostra attività possa essere supportata e le vostre condizioni di lavoro migliorate nell’interesse di tutti noi e in quello della prevenzione. Buon lavoro quindi e in bocca al lupo. L’Italia è un grande Paese e da questa emergenza uscirà a testa alta grazie e soprattutto alla vostra professionalità.

I Sindaci dell’unione Forlivese

Più informazioni su