Predappio. Un caso di positività al coronavirus di un cittadino già da tempo in autoisolamento

Più informazioni su

“Nel nostro comune è stato individuato un caso di positività al coronavirus – riporta una nota del Comune di Predappio -. Il nostro concittadino si trovava già da tempo in regime di autoisolamento precauzionale. Gli operatori sanitari, che ringraziamo per il loro instancabile sostegno e aiuto, stanno ricostruendo con attenzione tutti gli spostamenti lavorativi del paziente. Saranno proprio le autorità sanitarie ad individuare e prendere contatto con le persone che hanno incontrato il nostro concittadino. Desideriamo esprimere la nostra vicinanza al nostro concittadino ammalato e grande solidarietà ai familiari”.

“Dal canto nostro rassicuriamo tutti i predappiesi – prosegue la nota comunale -: il nostro servizio sanitario è perfettamente funzionante e in grado di rispondere in maniera efficace alla situazione. Proprio come dichiarato dal nostro Presidente, senza imprudenze ma senza allarmismi dobbiamo avere fiducia nelle capacità e nelle nostre risorse. Possiamo e dobbiamo avere fiducia”.

“È un momento particolarmente impegnativo e lo affronteremo con piena trasparenza e con completezza di informazione, sempre come chiede a noi amministratori il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ribadiamo l’importanza di rispettare le norme. In questo momento così incerto per gli anziani, i malati, le famiglie, gli operatori commerciali, le aziende e i lavoratori, invitiamo tutti ad essere attenti e responsabili” termina la nota.

Più informazioni su