Forlì. Fuggiti sui tetti e catturati dalla Polizia: denunciati due ragazzini abusivi

Più informazioni su

La Polizia ha proceduto nei confronti di due giovanissimi ragazzi extracomunitari (un 19enne ed un 23enne, entrambi originari del nord Africa ma da tempo gravitanti nel forlivese e conosciuti per alcuni precedenti penali) contestando loro il reato di violazione di domicilio aggravata, in relazione ad un movimentato intervento svolto nei giorni scorsi nel centro di Forlì. Protagoniste due Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura con un inseguimento al cardiopalma sui tetti situati al settimo piano di un palazzo.

L’intervento della Polizia è stato richiesto da un residente nel palazzo, il quale ha segnalato l’occupazione abusiva di un locale sottotetto ad uso lavanderia, spazio comune condominiale ad opera di alcuni sconosciuti che, nei giorni precedenti, erano stati visti andare e venire più volte.

Quando sono giunti i poliziotti sul logo, la porta d’ingresso a quel vano era serrata dall’interno, tuttavia da alcune feritoie gli agenti hanno potuto intravvedere la presenza di due individui che si stavano scaldando davanti ad un piccolo focolaio. All’intimazione di aprire la porta, i due si sono dati alla fuga attraverso i tetti accedendovi dai lucernai. Gli agenti hanno quindi sfondato la porta e li hanno inseguiti fino a riuscire a catturarli, con un intervento al cardiopalmo sul tetto del settimo piano del palazzo.

Durante il sopralluogo i poliziotti hanno anche verificata la presenza di alcuni giacigli posticci e tracce di bivacco, segno evidente che i due avevano scelto da qualche tempo quel luogo a loro dimora temporanea. Per i fatti sopra esposti sono stati redatti a loro carico gli atti relativi alla denuncia per il reato di violazione di domicilio aggravata.

Più informazioni su