Le Rubriche di ForlìNotizie - La posta dei lettori

Gli operatori di Malattie Infettive di Forlì ringraziano tutti i benefattori

In questo periodo siamo abituati a vedere in tv, sulla stampa, sui social,  fotografie che ritraggono medici, infermieri, oss, personale sanitario, intento a svolgere il proprio lavoro, completamente coperto dai dispositivi di protezione individuale: camici, mascherine, occhiali,  visiere. Difficile intravedere i volti, le espressioni, i sorrisi. Noi operatori del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, vorremmo presentarci a Voi attraverso questa fotografia, scattata in un momento di spensieratezza e convivialità, che ritrae parte della nostra equipe, per fare arrivare il nostro ringraziamento e il nostro sorriso a tutte quelle persone che, in questo momento così duro e difficile per tutti, si sono prodigate in vari modi, per fare sentire il loro incoraggiamento e sostegno a noi operatori ed ai nostri pazienti. Siamo stati travolti dalla generosità dei nostri concittadini!

Ringraziamo chi ci ha coccolato con pizze, dolci, formaggi,piadine: le pizzerie “La Mandragola ” e “FreePizza”, il caseificio “Mambelli”, il forno “Bassini”,la pasticceria “Flamigni”, la “Bonristoro”, la pasticceria “Paradiso”, il caffe’ “Antica Osteria” di Dovadola. Grazie alla famiglia Silvestrini  – Vespignani che  ha donato 10 telefoni cellulari affinché chi è  ricoverato in isolamento possa parlare coi propri cari.

Grazie al “Comitato  Genitori di Castrocaro” , all’ “Associazione Genitori delle Scuole di Forlì”, all’Associazione “Primavera”, che hanno raccolto e donato una cifra veramente incredibile, usata per  acquistare apparecchi medicali e computer, per il reparto e  per la cura e l’assistenza ai nostri pazienti, che stanno combattendo questa durissima battaglia contro il Coronavirus.  Ringraziamo la ditta “Cartesio” per le funzionali visiere protettive sulle quali hanno impresso il loro incoraggiamento: “Forza ragazzi!”

Siamo sorpresi, commossi, onorati da tanta generosità e vorremmo approfittare di questo spazio per raggiungere ognuno di Voi.

Vorremmo ringraziarvi con la stessa naturalezza e semplicità che abbiamo ricevuto attraverso i vostri gesti di solidarietà. In questo periodo in molti ci chiamano “eroi”, ma Noi siamo le stesse persone di prima, gli stessi professionisti di sempre, e cerchiamo di svolgere semplicemente il nostro lavoro,  con passione,  cercando di vincere ogni giorno la stanchezza e le nostre fragilità, perché questo è  il nostro compito.

A tutti Voi, per il vostro sostegno concreto e importante, un immenso Grazie, dal profondo del nostro cuore.

I medici, gli infermieri, le oss di Malattie Infettive di Forlì