Valbonesi (Pd): “Vergognose e oscene le dichiarazioni del consigliere delle Lega di Forlì Francesco Lasaponora”

Più informazioni su

“Cinicamente, incoraggia partigiani e ed esponenti ANPI a radunarsi “spalla a spalla” per celebrare il 25 aprile, così da favorire il contagio. “Meglio se vecchi”, dice vigliaccamente. Per poi condire la sua dichiarazione con parole ingiuriose e volgari, come la storpiatura del nome “partigiano” associata al retto. E chiosando il tutto con una frase oscena: “partigiano prendilo in mano”” riporta una nota del Segretario Territoriale Pd Forlivese Daniele Valbonesi.

“Uno schifo. Davvero un’oscena bassezza – prosegue Valbonesi -, oltre che cinica. Ma la Lega è allora questa? Sono questi gli individui con cui Salvini intenderebbe governare il Paese? Questi rozzi e grotteschi personaggi da quattro soldi che fanno politica con lo slogan “partigiano prendilo in mano””?

“Rimaniamo basiti e schifati. E anche arrabbiati. Chiediamo quindi che il sindaco di Forlì prenda provvedimenti e che la Lega cacci a pedate questo essere. O dovremmo trarre la conclusione che il partito di Matteo Salvini è orgoglioso di gente come Francesco Lasaponara” conclude la nota del Segretario del Pd Forlivese. 

Daniele Valbonesi

 

Segretario Territoriale PD Forlivese

Più informazioni su