Forlì. I ‘gilet gialli’ del Quartiere Romiti in azione nella zona di via Padulli

Più informazioni su

Coordinati da Maurizio Naldi, i ‘gilet gialli’ del Quartiere Romiti, hanno ripulito le strade in questo momento di emergenza Covid 19. Il primo intervento nella mattinata di oggi, lunedì 18 maggio, nella zona di via Padulli. Diversi rifiuti abbandonati dai soliti incivili: plastica, carta, ombrelli, borse, lettiere dei gatti, guanti e mascherine gettati in terra sono stati recuperati da volontari e raccolti in contenitori che verranno consegnati ad Alea “a cui va un ringraziamento per la collaborazione nel recupero di questi rifiuti abbandonati. Un ringraziamento anche per la professionalità e impegno alla squadra investigativa contro gli abbandoni rifiuti della P.M. di Forlì con cui collaboriamo” riporta la nota del Comitato di Quartiere Romiti.

“Già dal febbraio 2019, quando era iniziata la raccolta porta a porta – prosegue la nota -, ci siamo trovati ad affrontare sempre episodi di abbandono dei rifiuti solidi urbani e come coordinamento di zona-ovest ci siamo messi in moto per dare vita ai ‘Gilet Gialli Ecologici’, gruppo di volontari cittadini del Quartiere Romiti, e in collaborazione con il w.w.f Forlì – Cesena abbiamo organizzato diverse giornate ecologiche. Nell’arco di oltre un anno sono stati raccolti altre 40 tonnellate di rifiuti solidi urbani abbandonati, molti di questi riciclati e raccolti in contenitori dedicati e consegnati ad Alea. Il tenere pulito il territorio deve essere un dovere civico di tutti i cittadini specialmente in questo momento di emergenza Coronavirus”.

“Gli interventi dei ‘gilet gialli’ continueranno nelle strade dei soliti quartieri, nella sponda del fiume Montone, e nelle aree parcheggi vicine” termina la nota del Comitato di Quartiere Romiti.

 

Più informazioni su