Forlì. I volontari del Quartiere Romiti ripuliscono l’area verde tra via Rubra Tertulla e via Marziale

Più informazioni su

Con la collaborazione  e le autorizzazioni concesse dall’Unità Manutenzione Verde del Comune di Forli che ha dato le linee guida da seguire, i volontari del Comitato di Quartiere Romiti si sono attivati e attrezzati con tutto l’occorrente necessario e hanno ripulito l’area verde sita fra via Rubra Tertulla e via Marziale. Duemila metri quadri di area verde passata da poco sotto la tutela del Comune di Forli.

“Le aree verdi sono importanti per la vita sociale del Quartiere Romiti e della intera città di Forlì – riporta la nota del Comitato di Quartiere Romiti -. In questa zona dove abbiamo operato vi sono dei cittadini attivi che offrono del proprio tempo a servizio della comunità per fare in modo che spazi comuni di utilità pubblica possano essere pronti per accogliere tutte quelle persone che vogliono godere della natura degli spazi verdi per socializzare riposarsi, fare una camminata, per giocare con i bimbi. Nell’area in questione mancano le panchine, alcuni giochi per bimbi e una fontana che verranno richiesti all’amministrazione dal comitato di Quartiere. Quest’area verde riveste una fondamentale importanza sociale per il territorio occidentale del comune di Forlì. Sorge infatti in una zona appunto fra via Rubra Tertulla, via Marziale e via Plutarco ai lati della via Firenze, e diverse centinaia di cittadini potranno avvalersi di questa oasi verde che il comitato di Quartiere Romiti ha riqualificato e ripristinato.

“Anche se siamo ormai alla scadenza del mandato ( in novembre 2020 scadranno i cinque anni del mandato di questo Comitato di Quartiere) noi volontari fino alla fine cercheremo di essere utili e presenti sul territorio come abbiamo fatto sino adesso perché noi vogliamo portare a termine tutti i progetti che ci eravamo prefissati cinque anni fa e che sino ad ora abbiamo cercato di affrontare nel migliore dei modi per il bene dei cittadini” conclude la nota del Comitato.

Più informazioni su