Il 20 maggio 2019 moriva Guglielmo Russo. Le iniziative organizzate da Legacoop

Mercoledì 20 maggio ricorre il primo anniversario della morte di Guglielmo Russo. Per ricordarne la figura Legacoop Romagna, di cui Russo è stato presidente dal novembre 2015 fino alla scomparsa, ha preparato un programma di iniziative insieme alla Protezione Civile e alle altre realtà del mondo sociale, istituzionale ed economico di cui
Russo è stato autorevole e instancabile protagonista.

Alle 9,15 una delegazione di cooperatori, guidata dall’attuale presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, si recherà in visita al cimitero di San Martino in Villafranca, dove verrà deposta una corona alla memoria.

Alle 10,30 la Protezione Civile di Forlì-Cesena intitolerà ufficialmente una sala in memoria del dirigente cooperativo all’interno della sua sede di via Cadore 75 dove nell’occasione verrà scoperta una targa. L’orazione avverrà nel piazzale, in ossequio alle norme per il contrasto al contagio. Mascherine e materiali di sicurezza saranno messi a disposizione dagli organizzatori.

Parteciperanno i familiari –  la moglie Daniela, i figli Eleonora, Francesco ed Edoardo – i membri del Consiglio Direttivo del Coordinamento della Protezione Civile, il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, il Sindaco di Forlì, l’Agenzia Regionale di Protezione Civile Area Territoriale.

All’inizio di luglio, in occasione della Giornata Internazionale della Cooperazione, Legacoop Romagna organizzerà una giornata di studi per approfondire alcuni temi cari a Guglielmo Russo: la democrazia cooperativa, la partecipazione dei soci e la rappresentanza.