Riprende l’attività di prestito alla biblioteca A. Saffi di Forlì

A seguito dell’ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna del 30 aprile 2020 che consente la riapertura delle Biblioteche per la sola attività di prestito, e dopo i ripetuti sopralluoghi effettuati dall’Assessore alla Cultura Valerio Melandri per predisporre la riapertura delle Biblioteca Saffi secondo un Protocollo sanitario condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19, validato dalla Direzione generale cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia-Romagna, da lunedì 11 maggio la storica istituzione culturale riapre al pubblico..

“Abbiamo messo in atto uno sforzo organizzativo importante” – ha detto l’Assessore alla Cultura Valerio Melandri – “per coniugare le ragioni della riapertura di un servizio così importante con le ragioni imprescindibili della tutela della salute pubblica dei lavoratori della biblioteca e del pubblico. Sono state perfezionate le modalità organizzative e sono stati installati i dispositivi per garantire la massima sicurezza sanitaria per gli utenti e per gli operatori. Si sono definite le modalità più opportune per evitare lunghi tempi di attesa e permettere un deflusso ordinato delle persone, prevedendo la possibilità di accedere alla Biblioteca, consegnare e ritirare i libri in prestito tramite due accessi separati (opportunamente segnalati), mantenendo le distanze di sicurezza e riducendo i tempi di attesa nei locali.”

Il servizio di prestito e restituzione libri della Biblioteca A. Saffi sarà gestito secondo i seguenti orari, e con le seguenti modalità di accesso e relative misure di sicurezza:

Apertura da lunedì 11 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30.Per la sola giornata di lunedì 11 Maggio: dalle ore 8.30 restituzioni; dalle ore 11.00 ritiro dei  volumi prenotati su appuntamento. Chiusura Biblioteca ore 13:30. Da martedì 12 maggio: dalle ore 8.30 sia servizio di restituzione, sia servizio di prestito su prenotazione. Chiusura Biblioteca ore 13:30.