Forlì. Aperto il percorso per cani al Parco Urbano “Franco Agosto”

La parte del parco interessata è attrezzata con cestini e distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni

Più informazioni su

Entra in attività, inizialmente in modo sperimentale, il nuovo percorso accessibile ai cani realizzato nel parco urbano “Franco Agosto” di Forlì.

“Il sentiero – afferma l’Assessore Giuseppe Petetta – si snoda all’interno della grande area verde per circa un chilometro e 200 metri, collega gli ingressi di via Friuli e via Pertini (zona chiosco), è dotato di attrezzature per garantire la pulizia e la fruizione sarà attentamente monitorata dalle Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) e dal personale della società di gestione del Parco”.

Il momento inaugurale è avvenuto alla presenza anche di alcuni cittadini che sono stati fra i promotori della petizione popolare con la quale, nel corso degli anni, era stato sollecitata la realizzazione di questi intervento. Tecnicamente le vie accessibili ai cani sono indicate da cartellonistica all’ingresso e lungo i tratti mentre l’indicazione sulla pavimentazione riporta simpatiche impronte. La parte del parco interessata è attrezzata con cestini e distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

Il Comune ricorda a tale riguardo che i proprietari devono sempre essere provvisti di sacchetti propri così come della dotazione di legge e che i materiali messi a disposizione sono per casi di necessità imprevisti.

“L’elemento chiave per la buona riuscita della fase sperimentale è la correttezza dei comportamenti – prosegue l’Assessore Petetta – ed è per questo che rivolgo un appello a tutti gli utenti affinché l’apertura del percorso per i cani è un valore aggiunto per il nostro bellissimo parco”.

Più informazioni su