Forlì. Appello del Sindaco Zattini: “Il virus è ancora in circolo, occorre rispettare le regole”

Più informazioni su

“Mi sento di ritornare su un argomento che troppo rapidamente abbiamo considerato non più attuale. In questi ultimi giorni abbiamo assistito all’emersione improvvisa di nuovi focolai Covid. Il fenomeno, seppur di modeste dimensioni, ci deve preoccupare. La nostra sanità è già intervenuta e si è subito mobilitata per ricostruire e monitorare la mappa dei nuovi contagi” riporta la nota del Sindaco Zattini.

“Ci eravamo abituati a una sensazione di scomparsa del fenomeno epidemiologico – prosegue il Sindaco – e a un aumento confortante delle guarigioni, ma questi episodi ci indicano che l’epidemia non è finita e che il rispetto delle misure di prevenzione non solo è importante per sconfiggere il virus, ma è necessario per voltare definitivamente pagina e lasciarci alle spalle questa dolorosa tragedia. L’appello che rivolgo alla nostra città – e in particolare ai nostri ragazzi che sono tornati a rivivere il centro – è quindi uno solo: atteniamoci alle regole, manteniamo le distanze di sicurezza, utilizziamo la mascherina nei luoghi aperti al pubblico e in ogni occasione dove si renda necessario perché l’emergenza non è ancora superata.

“Non abbassiamo la guardia ma uniamoci in un uno sforzo collettivo ancora più grande per dire, un domani, addio per sempre a questo virus” conclude il Sindaco Zattini.

Più informazioni su