Percorsi cicloturistici: Forlì debutta nella guida Lonely Planet Emilia Romagna

Più informazioni su

“Sono 4 i percorsi citati nella guida turistica per eccellenza che interessano il Comune. Forlì Razionalista, Forlì Blu, Forlì Verde, Forlì è un Fiore. Il primo, da Forlì a Castrocaro Terme, è un itinerario che mette in rilievo le testimonianze architettoniche del Razionalismo, l’espressione artistica sviluppatasi intorno agli anni ’20. Il secondo è un sentiero “delle acque”: si pedala sull’argine del fiume Montone, si prosegue lungo il corso dei Fiumi Uniti, per raggiungere infine il mare e le spiagge della costa.

Il terzo, da Forlì a Faenza, è un percorso immerso nei paesaggi rurali e nella natura, tra i dolci saliscendi delle stradine pedecollinari, con passaggi nelle aree verdi urbane ed extraurbane. Il quarto e ultimo itinerario si snoda tra il centro storico e i parchi cittadini. La mobilità dolce si sposa all’innovazione tecnologica proiettando i patrimoni della città nel futuro, grazie alle potenzialità degli strumenti digitali.”

“Le planimetrie con i relativi link (http://www.digibike.it/digibike-forli/) per il collegamento con google maps sono stati pubblicati nella rivista turistica per eccellenza della Regione Emilia Romagna Lonely Planet. La rotta tracciata con questi percorsi è quella giusta” – chiosano i due Ass.ri: “nella città di Ercole Baldini pedala forte la passione per la bici, dall’itinerario urbano per scoprire la città e i suoi parchi, a quelli per collegarla con le più belle città dei dintorni.”

 

Più informazioni su