Rocca San Casciano: al via il Progetto “Cambia Vita”

Il Progetto “Cambia VITA” del Comune di Rocca San Casciano, ideato in collaborazione con l’Associazione Culturale Tradizioni Acquacheta e Confedilizia Forlì-Cesena, con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, GAL L’Altra Romagna, Confartigianato Forlì, Confcooperative Forlì-Cesena, e di due storiche realtà imprenditoriali rocchigiane: Gruppo Ginestri e Fabbri Boutiques, è ufficialmente partito.

Al convegno di presentazione, sabato 27 giugno presso il Teatro Italia di Rocca San Casciano, cui è intervenuto, tra gli altri, l’Assessore Regionale alla Montagna, Barbara Lori, per raccontare la genesi e lo scopo del Progetto è stato proiettato un video realizzato dalla Golden Hour Media di Alessandro Ceccarelli, girato completamente in paese, con all’interno le parole di Francesco, 9 anni, che dopo aver trascorso immerso nella natura di Rocca il lockdown da covid-19, non vorrebbe più tornare a Milano, sua città d’origine, e con le parole del team di lavoro sul Progetto “Cambia VITA”, composto da Raffaele Faccini, Alessandro Bassi, Alice Valenti, Elisa Rabiti, Lucio Giorgini, Carlo Casanova e Vincenzo Bongiorno.

Il piccolo Francesco la sua testimonianza l’ha ripetuta in teatro e il suo amore per Rocca è stato premiato con una targa donatagli dal Sindaco Pier Luigi Lotti a nome di tutta l’Amministrazione Comunale. Sul palco è salito anche Massimiliano che ha raccontato cosa ha spinto lui, moglie e figlio a preferire, già da qualche anno, la vita a Rocca San Casciano piuttosto che quella in città. Al termine del convegno è stata inaugurata nella vicina via Cairoli 41 la sede di “Cambia VITA”. Dopo il taglio del nastro, vi è stata la benedizione ai locali da parte di don Rudy.