A Forlì riaprono i centri diurni. Il sollievo dell’Ass.re Tassinari “passo prezioso verso la normalità”

Più informazioni su

“Nei prossimi giorni riapriranno i centri diurni accreditati per anziani ubicati presso le strutture comunali Orsi Mangelli e Campo di Marte”.

A darne notizia è l’Ass.re con delega al welfare Rosaria Tassinari che puntualizza: “la riapertura di queste due strutture è frutto di una delicata e attenta co-progettazione tra gestore e Comune, sviluppata in osservanza delle indicazioni regionali per il contenimento e la prevenzione del contagio Covid-19. L’accesso a ciascun centro avverrà in gruppi di 7 utenti alla volta, a giorni alterni per un totale di 28 anziani per entrambe le residenze; per tutti sarà assicurato il servizio di trasporto. In questo modo” – spiega l’Ass.re Tassinari – “verranno garantite le condizioni di frequenza e socializzazione in piena sicurezza e nel rispetto del principio precauzionale del distanziamento sociale. Ovviamente, sia gli operatori socio-sanitari che gli anziani sono stati sottoposti a tampone per attestarne le condizioni di salute, mentre un’equipe dell’Ausl di medici e infermieri interverrà a rotazione laddove necessario.”

“Lo sforzo profuso in queste settimane per la riapertura delle strutture Orsi Mangelli e Campo di Marte è la cartina di tornasole di un intenso lavoro di interlocuzione con la sanità pubblica e i gestori dei centri diurni che ci ha permesso, finalmente, di riprendere gradualmente la vita di tutti i giorni”.

Più informazioni su